Continuità e Orientamento

OBIETTIVI:

• rafforzare il percorso della conoscenza di sé e del consolidamento delle proprie competenze in ambito scolastico per gli studenti delle terze classi della nostra Scuola Sec. di primo grado.
  • dare informazioni e supporto agli stessi e alle loro famiglie nella scelta della scuola superiore per i loro figli.
  • favorire il passaggio da un ordine di scuola inferiore a quello successivo all’interno del nostro istituto, garantendo continuità tra i saperi, metodi e stili di insegnamento.
  • accompagnare e sostenere gli alunni disabili sia nei passaggi d’ordine scolastico all’interno dell’istituto, sia nelle scelte orientative della scuola superiore.

SPORTELLO ORIENTAMENTO   FAMI - Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione

OPEN DAY ISTITUTI SUPERIORI

IIS "Gobetti Marchesini-Casale-Arduino"   : Proposte e percorsi

IIS "Dalmasso" : Percorso liceale - Percorso tecnico - Percorso professionale